• Chi Siamo

    Un’armoniosa fusione tra giovane energia dei colori e storiche competenze di manifattura.

Chi Siamo

Un’armoniosa fusione tra giovane energia dei colori e storiche competenze di manifattura.

Storia, luoghi e cultura

Antonio Arnesano, amante dell’arte e della cultura che la sua terra gli aveva trasmesso, si innamora sin da subito del mondo della moda iniziando a ricoprire importanti ruoli di ideazione, progettazione, vendita e comunicazione del prodotto per importanti case di moda.

Nel 1983, tornando nel sud Italia, nel cuore dell’arte barocca, in una meravigliosa regione, ricca di storia e tradizioni, da vita ad un marchio oggi di grande prestigio.

Antonio Arnesano Italy è il marchio rappresentativo dell’azienda Antonio Arnesano Furs & Leather S.r.l.

L’azienda si sviluppa in una delle regioni più belle d’Italia, la Puglia, precisamente nella meravigliosa provincia di Lecce, la città simbolo esuberante dell’arte barocca.
Un’area caratterizzata da storiche costruzioni in pietra leccese minuziosamente ricamate e scolpite. Chiese, cattedrali, musei, teatri, abitazioni e monumenti caratterizzati da elaborati capitelli e rosoni barocchi.

Antonio ha sempre pensato che solo attraverso la sua gente, nata e cresciuta in quella terra, si possa creare un prodotto che fosse lo specchio della nostra cultura e della nostra vita.

L’azienda

La sede centrale ha un proprio comparto di produzione sempre affiancato da molteplici laboratori esterni di dimensioni più piccole ormai fidelizzati in esclusiva da più di trent’anni.

La struttura è composta anche da diversi uffici ognuno con competenze e ruoli differenti: contabilità, ufficio stile, amministrazione, customer care e marketing.
Al suo interno è inoltre presente un importante magazzino merci composto da molteplici articoli pronto moda, per soddisfare a pieno le immediate esigenze dei propri clienti e svolge anche funzione di raccolta ordini con consegna programmata.

Partner e aste

Antonio Arnesano Italy offre inoltre una grande disponibilità di pelli conciate di visone, volpe, swakara, karakuls ma anche zibellini e cincillà.
Ogni lotto viene codificato e reso pronto per essere lavorato per qualsiasi esigenza dei nostri clienti.

La famiglia Arnesano seleziona personalmente ogni singolo lotto di pelli grezze, ed è partner delle più importanti case d’asta del mondo. Il suo team di broker cura l’acquisto tramite ogni singola battuta in asta, inoltre altri membri specializzati curano il trasporto della materia prima ma soprattutto della concia della stessa, sempre attenti a rispettare tutti gli standard qualitativi e la tutela dell’ecosistema.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi. Saremo felici di aiutarti.

© Copyright - Antonio Arnesano Furs & Leather - P. IVA 04417650753