La Storia
La nostra storia inizia negli anni 70’ nel cuore del Sud Italia, da una visione forte e visionaria di Antonio, uno spirito giovane e creativo.
Appassionato d’arte e la cultura si avvicina al mondo della moda e se ne innamora subito, presto ricoprirà ruoli di rilievo per importanti marchi Italiani.
Spinto dal desiderio di creare qualcosa di autentico, Antonio torna alle sue radici, in Puglia, per fondare un’azienda che esprimesse al meglio la sua indole artistica e visionaria.
Il risultato è subito vincente. La prima collezione è un’esplosione di colori energici ed un attento accostamento di materiali di altissima qualità lavorati dai migliori maestri artigiani italiani.
Il suo talento lo porta rapidamente al successo, ogni collezione avrà come parola d’ordine ‘innovazione’, pellicce di altissimo livello, capi in pelle, shearling, tessuti pregiati e cashmere sapientemente lavorati vengono subito apprezzati dalle più importanti boutique del mondo.
Una storia di famiglia, passione e identità, che continua a evolversi senza mai dimenticare le proprie origini.


Anni Duemila
Negli anni duemila, la famiglia diventa il cuore dell’azienda. I figli Andrea e Alessio, ispirati dal padre, si uniscono al mondo della moda, dando vita al marchio ANTONIO ARNESANO ITALY, inizia così una nuova era stilistica e produttiva.
Il marchio si distingue per una vision stilistica all’avanguardia, nasce un comparto stile tutto nuovo, si respira un’aria giovane e piena di sinergia. Nei corridoi dell’azienda si discute di sviluppo, avanguardia, creatività, soluzioni rivoluzionarie e moderne.
Ma le idee non bastano, l’innovazione va sviluppata da chi ha le capacità per farlo. I nostri maestri pellicciai ed artigiani dei pellami e tessuti. La nostra tradizione.
Una generazione di professionisti d’altri tempi, con una conoscenza artigianale antica, dedita alla costante ricerca della perfezione, dove il dettaglio è il vero simbolo bellezza pertanto trattato con massima cura e rispetto.
Una fusione generazionale, una nuova filosofia vincente.
Custodiamo la tradizione, creiamo il futuro.
Il Marchio
Il marchio ANTONIO ARNESANO ITALY è un simbolo di lusso moderno, pensato per una donna audace, determinata e raffinata.
Creiamo capi all’avanguardia, ogni prodotto è una fusione perfetta tra stile contemporaneo, primissima selezione dei materiali e storica artigianalità italiana.
La donna ANTONIO ARNESANO ITALY sfida le convenzioni e segue il suo istinto.
Ogni sua scelta di stile racconta una storia di autenticità, sofisticazione e voglia di distinguersi. Una figura dinamica, esigente e sempre attenta alla qualità.
‘Creato per durare, pensato per distinguersi’


Luoghi e cultura
La nostra azienda nasce nel cuore del Salento, Lecce, una città che è un autentico gioiello architettonico. Conosciuta come la “Firenze del Sud”, Lecce è famosa per la sua straordinaria architettura barocca, che affascina chiunque la visiti. Le sue chiese, palazzi e piazze, scolpiti nella pietra leccese, raccontano secoli di storia, cultura e maestria artigianale, valori che si riflettono perfettamente nel nostro modo di creare.
Un territorio ricco di tradizioni e storie millenarie, che ispira ogni nostra collezione. Qui, l’amore per l’arte, il bello e l’autenticità ci guida ogni giorno.
Azienda
La sede centrale ha un proprio comparto di produzione affiancato da molteplici laboratori esterni di dimensioni più piccole ormai fidelizzati e che lavorano in esclusiva da più di trent’anni.
La struttura è inoltre composta da ufficio contabilità, comparto stile, amministrazione, customer care ed ufficio marketing.
Al suo interno è inoltre presente un magazzino merci composto da un importante assortimento di articoli ‘pronto moda’ disponibili per tutto l’anno.
Da noi è inoltre possibile visitare il reparto materiali, dove poter selezionare personalmente pelli e tessuti da utilizzare per la vostra collezione personale o per la vostra boutique.
